Laboratory R.D.A.
Research & Design by Artecalore
CERTIFICAZIONI AMBIENTALI: ARTECALORE PER LA SOSTENIBILITÀ
Artecalore è rispettosa dell’ambiente e crede in un futuro pulito ed ecosostenibile. Artecalore ha ottenuto numerose certificazioni ambientali, che testimoniano il nostro impegno verso la sostenibilità.
Tutte le stufe e cucine a legna Artecalore sono marchiate CE e testate e verificate presso IMQ Prima Control, il più importante ente di certificazione italiano. I prodotti Artecalore superano ampiamente i requisiti e gli standard previsti dalle normative vigenti.
Artecalore si distingue per offrire stufe e cucine a legna caratterizzate dalla massima efficienza tecnologica e da prestazioni termiche ed energetiche elevate. Anche per questo motivo, siamo apprezzati dal mercato estero in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Paesi Scandinavi.
Scopri le nostre cucine sostenibili e dalle prestazioni eccezionali, perfette per una casa all’insegna della sostenibilità.
UZ37: LA CERTIFICAZIONE PIU’ RESTRITTIVA E GREEN D’EUROPA
Nel 2015, Artecalore ha ottenuto la certificazione austriaca più rigorosa d’Europa UZ 37, posizionandosi ai vertici a livello internazionale per i rendimenti medi certificati (84,1%) e per le basse emissioni di monossido di carbonio (CO), azoto (NOx) e particolato (Pm).
Artecalore, con la sua costante dedizione all’ecosostenibilità, è riconosciuta come una delle aziende più sostenibili in Italia nella produzione di stufe e cucine a legna. Ci impegniamo a fornire soluzioni di arredamento che soddisfano sia gli standard estetici e funzionali, che quelli ambientali.
Scopri la gamma di prodotti Artecalore, sinonimo di sostenibilità e qualità e beneficia delle agevolazioni fiscali per l’acquisto della tua stufa!
CERTIFICAZIONE ECODESIGN 2022
Le cucine e stufe a legna Artecalore sono totalmente conformi ai parametri della Certificazione Ecodesign 2022, una tra le più restrittive certificazioni ambientali per stufe e cucine. I prodotti Artecalore offrono soluzioni avanzate e rispettose dell’ambiente per chi cerca stufe a legna sostenibili.
La normativa Ecodesign 2022, in vigore a livello comunitario, si pone l’obiettivo di rinnovare gli apparecchi obsoleti con dispositivi sempre più tecnologici, efficienti e rispettosi dell’ambiente.
In particolare, la normativa introduce specifici criteri di progettazione ecocompatibile per gli apparecchi a biomassa, tra cui le stufe di Artecalore. La combustione della legna, se gestita con tecnologie moderne, ha un impatto nullo sull’effetto serra in termini di emissioni di anidride carbonica in atmosfera.
CERTIFICAZIONE VFK, CERTIFICAZIONE B-VG, CERTIFICAZIONE BlmSchV Stufe 2, CERTIFICAZIONE Flamme VERTE 7 stelle
Artecalore vanta ulteriori certificazioni restrittive, come quella svizzera (VKF), austriaca (ART. 15a B-VG), tedesca (BlmSchV stufe 2) e francese (Flamme VERTE 7 stelle).
Il nostro impegno nella ricerca e nei test di laboratorio ci consente di offrire cucine a legna che, con il sistema Multipower, raggiungono alte temperature con un consumo ridotto di legna.
Grazie al nostro laboratorio di ricerca, abbiamo ottenuto e superato i rigidi parametri delle certificazioni ambientali per stufe e cucine.